«Ma perché su LinkedIn continuo ad avere mille resistenze e alla fine non scrivo mai niente?».
Perché serve il mindset giusto anche per scrivere su LinkedIn.
Ho risposto così a Marina, perché pensiamo sempre di saper fare tutto, subito e bene. Ma la verità è che nessuno nasce “imparato” e che per trasformare le proprie resistenze e le proprie frustrazioni in sfide ci vuole innanzitutto un cambio di mindset.
Il mindset statico e il mindset dinamico
“Mindset. Cambiare forma mentis per raggiungere il successo” è il best seller di Carol Dweck, docente di psicologia presso la Stanford University.
Un libro da anni al top delle classifiche mondiali che mi ha aiutato molto e che può aiutare anche te a cambiare forma mentis, anche per scrivere per i tuoi testi su LinkedIn.
La forma mentis statica è quella che rende insormontabile ogni difficoltà, ti sussurra sottobanco di lasciare perdere e ti svia dai tuoi obiettivi, infatti Marina è arrivata da me perché si sentiva sopraffatta e bloccata al punto da non scrivere più alcun contenuto su LinkedIn.
La forma mentis dinamica invece è quella ti fa cominciare a fare le cose anche quando pensi di non riuscirci, e ti fa vincere le resistenze anche quando ti manca la fiducia! Perché man mano che affronti la tua difficoltà (chi non ne ha?!?), il cervello attiva nuove connessioni e impara a fare, meglio, ogni giorno di più.
La forma mentis dinamica ti fa superare la paura di scrivere su LinkedIn
Sono d’accordo con la Dweck quando dice che non è necessario avere sempre fiducia. Ma servono tantissimo:
- l’impegno,
- la costanza,
- la dedizione.
Ecco perché tengo sulla mia scrivania questa frase che ho copiato da “Mindset” e che oggi voglio condividere con te.
Se allora ti serve un’alleata per cambiare mindset e realizzare il tuo piano per scrivere i tuoi contenuti su LinkedIn, conta su di me. Puoi raccontarmi a che punto sei e quali sono gli obiettivi che vuoi raggiungere con i tuoi testi su LinkedIn. Insieme valuteremo se concretamente posso aiutarti.
Per il percorso di Coaching con me, clicca qui! Per il percorso di LinkedIn Content Training invece clicca qui!