Siamo giunti alla fine della mia storia di rinascita, grazie di cuore di avermi letta di qui. Questo è il l’ultimo episodio e ti confesso che non è stato facile mettermi a nudo. La mia è una storia come tante, di continui nuovi piccoli obiettivi raggiunti, che però credo siano il più grande regalo che abbia fatto a me stessa. Perché accanto alle esperienze di sofferenza fisica e psichica, di disorientamento e impotenza, ci sono sempre anche i piccoli passi che ciascuno di noi può compiere per ricominciare o cominciare qualcosa di nuovo.
Ripartire dalla gentilezza e dalla gratitudine verso se stessi
C’è voluto del tempo per rimettere insieme i pezzi della mia vita, ma ho cercato di farlo con gentilezza e gratitudine verso me stessa, per ogni ostacolo superato, per ogni lacrima asciugata, per ogni amicizia custodita, per ogni piccolo o grande traguardo raggiunto.
Lo psicologo americano Hillman dice che ogni persona sin da bambina, proprio come una piccola ghianda, racchiude in sé già tutte le potenzialità sufficienti per poter crescere e diventare una maestosa quercia, forte e vigorosa. Proprio come la donna vitale e la professionista entusiasta che sono tornata a essere.
Si tratta di trovare o ri-trovare ciascuno il proprio talento e di coltivarlo ogni giorno nell’ecosistema migliore sé. Il migliore per me, che nasco come giornalista di carta stampata, ora è l’ecosistema digitale, dove uso parole etiche, costruttive e autentiche, le mie, per entrare in relazione, creare empatia e ispirare fiducia.
Dal progetto al traguardo di Coaching professionista
Ma siccome siamo sempre in cammino verso nuovi obiettivi, oggi alla professione di giornalista e Seo copywriter, consulente di comunicazione digital e LinkedIn content Trainer, sono felice di aggiungere una nuova competenza, quella di Coach professionista.
Non soltanto per donarti ciò che ho sperimentato in prima persona e poi appreso e praticato durante il mio ultimo meraviglioso percorso di formazione e di crescita umana e professionale. Ma soprattutto per aiutare chi ha bisogno di ricominciare, come era successo a me. Per:
- diradare la nebbia,
- ritrovare la fiducia in se stessa,
- trasformare le sue risorse in veri e propri piani d’azione capaci di determinare il cambiamento che desidera e merita.
Quattro percorsi per progettare gli obiettivi del tuo futuro
Se vorrai, potrò aiutare anche te a trovare la direzione e poi le parole per presentare te stessə e raccontare tutto il tuo valore online. Per dare una svolta alla tua vita, realizzarti sul lavoro e guadagnare di più.
Ecco allora i quattro percorsi che ho disegnato per te! Perché tu possa scegliere quello che senti più tuo in questo momento.
Anche per te è arrivato il momento di ricominciare?